Ultimate Racing – M3X V2.0 CERAMIC nitro off road engine

Ultimate Racing – M3X V2.0 CERAMIC nitro off road engine.

Modelix Racing ha presentato il nuovo motore nitro off road 3,5 cc Ultimate Racing M3X V2.0. Come il suo predecessore M3X, il V2.0 è un tre luci realizzato dal prestigioso marchio giapponese O.S. Engines ed è basato sul motore corsa quadra Speed B21 Ty Tessmann edition II.
Il motore M3X V2.0 è stato appositamente progettato per ottenere massime prestazioni, minor consumi e facilità di messa a punto.
L’albero motore è quello B2101 progettato per garantire un flusso ottimale di carburante grazie al design aerodinamico e al riempimento in silicone per aumentare la potenza a bassi regimi.
A differenza del precedente M3X, il V2.0 viene fornito con il carburatore 21 J3. Il porta spillo del massimo è stato riprogettato per un miglior raffreddamento del flusso di carburante nel carburatore, garantendo grande stabilità al minimo, migliorando il consumo di carburante e le prestazioni complessive del motore. Anche l’uniball per il leverismo del gas è stato modificato con due grani di fissaggio anziché uno in modo da poter regolare più facilmente l’angolazione del giunto uniball senza dover smontare il motore. Il venturi è in alluminio da 6,5 mm.
In linea con l’alta qualità e le prestazioni di questo motore, i suoi due cuscinetti di alta precisione realizzati in Giappone assicurano elevata stabilità al minimo, maggiore durata e basso attrito alle alte temperature. Il cuscinetto anteriore è con sfere in acciaio mentre quello posteriore è con sfere in ceramica.
Il tappo carter posteriore è realizzato in alluminio svizzero 7075-T6 lavorato CNC. È fresato per migliorare il flusso di miscela diretto al pistone e, grazie al suo nuovo design, è possibile rimuovere biella e pistone anche quando quest’ultimo si trova al punto morto inferiore. Le scanalature laterali consentono di rimuovere facilmente il tappo carter posteriore senza dover utilizzare alcun attrezzo che possa danneggiarlo.
La testa di raffreddamento è stata ridisegnata da Modelix. Non è bassa come quella del B2102 ma è più leggera quindi il baricentro resta basso come il B2102 ma la capacità di raffreddamento è migliore. Ulterior informazioni ed immagini sono disponibili cliccando QUI.

Fonte: www.modelixracing.com

Fonte: RC Revolution.

Condividi!